Laboratorio delle idee
Il Gruppo Dracma si pone come una holding che rappresenta il laboratorio delle idee provenienti dalle diverse formazioni delle società che a essa fanno capo garantendo, con il loro reciproco interfacciarsi, un costante circolo di informazione. Operiamo con flessibilità e dinamismo grazie ad un gioco di squadra coeso e motivato nel trovare sempre la soluzione migliore per il Cliente. Ogni realtà della holding mette a disposizione la propria identità, caratterizzazione ed esperienza a favore di un unico obiettivo.
Chi siamo
Il Gruppo Dracma è stato fondato nel 1982 e costituisce l’ideale e logica prosecuzione della profonda esperienza professionale del suo Fondatore. Alla base di un'azienda, fin dalla sua nascita, esiste un nucleo da sfruttare, composto da inventiva, passione per le novità e voglia di fare: compito del Gruppo Dracma è valorizzare questo nucleo.
Il Gruppo pone al centro la Persona e si prodiga nello sviluppo dei singoli talenti a favore con l'obiettivo di creare un ambiente di lavoro gratificante e piacevole dove ognuno trova la propria personale soddisfazione e occasione di crescita. Essere consapevoli del proprio ruolo e conoscere i propri limiti significa avere la capacità di confrontarsi per rielaborare i concetti e trovare la soluzione vincente da attivare nelle specifiche esigenze del Cliente.
Missione aziendale
La missione aziendale consiste nel fornire alle imprese un servizio di consulenza costruito "su misura" per ogni tipologia di esigenza e servizi interdisciplinari. Ci impegniamo per far ottenere alle imprese sensibili vantaggi sia in termini di competenze ed esperienze, attraverso un confronto serio ed affidabile, sia nell'ottimizzazione di costi e di benefici. L'etica e la qualità del servizio, unitamente al codice di comportamento, fanno delle aziende e dei professionisti del Gruppo Dracma soggetti affidabili e concreti.
La missione del Gruppo Dracma simboleggiata dal logo dell'azienda, consiste nel saper superare ogni ostacolo per veleggiare sempre in acque sicure.